Le proprietà benefiche della Melannurca Campana Igp al centro dell’evento in programma domani giovedì 27 febbraio 2025 dalle ore 10 alle ore 13 all’Ospedale Monaldi di Napoli. La manifestazione è organizzata dalla “Coldiretti Napoli” e dall’azienda agricola “Rusciano”, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Specialistica dei Colli.
Nasce con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere una buona e consapevole alimentazione, sottolineando il ruolo fondamentale di una corretta nutrizione nel percorso di convalescenza e benessere dei pazienti. La “Melannurca Campana” IGP è presente in Campania da almeno due millenni, il suo luogo di origine sarebbe l’agro puteolano ed è altamente nutritiva per l’alto contenuto in vitamine (B1, B2, PP e C) e minerali (potassio, ferro, fosforo, manganese). Ricca di fibre (la maggior parte delle vitamine e della fibra è contenuta nella buccia, sarebbe buona regola mangiare il frutto intero senza sbucciarlo).
Nel corso della mattinata, ci sarà la possibilità di conoscere i benefici sulla salute che si possono ottenere dal consumo della Mela Annurca e si potranno ricevere inoltre consigli per un’alimentazione più sana. Saranno donati 500 cofanetti contenenti Mela Annurca Campana IGP a medici e pazienti, quale gesto simbolico di attenzione alla loro salute.
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento