12 aprile – 18 maggio 2025
Inaugurazione sabato 12 aprile 2025 ore 17:00
Sala “R. Falchi”, Palazzo del Parco
Corso Garibaldi, 60 | Diano Marina (IM)
Orario di apertura al pubblico:
tutti i giorni 16:00 – 19:00
domenica e festivi su appuntamento
La Civiero Art Gallery, in collaborazione con la Piero Atchugarry Gallery di Miami e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina, presentera, nella sala “R. Falchi” del Palazzo del Parco di Diano Marina, dal 12 aprile al 18 maggio 2025, la mostra “Unfolding dimensions”.
La bipersonale ci mostrerà una selezione di opere di due giovani artiste già affermate nel panorama dell’arte contemporanea internazionale: Anne-Cécile Surga e Alicia Viebrock.
Il titolo della mostra pone la nostra attenzione sulla trasformazione, la scoperta e sull'esplorazione di diverse dimensioni, sia fisiche che concettuali. “Dimensioni che si svelano” non solo ai nostri occhi ma anche alle nostre emozioni.
Alicia Viebrock le rappresenta con un’esplosione di colori su grandi tele di lino.
I colori sono come sospesi sulla tela, ci sembra di intuire che qualcosa fossero, prima che l’artista smembrasse, quasi ad evidenziarne l’essenza, la genesi. È certamente pittura informale ma si ha la sensazione che la Viebrock “veda” in quelle parti la possibilità di ricomporle. É un informale pieno di speranza, in sintesi, dove ci si aspetta che ad un tratto tutto si possa ricompattare.
Anne-Cécile Surga crea nelle sue sculture in marmo bianco di Carrara un'illusione di morbidezza e fragilità.
I segni che scolpisce meticolosamente portano l'osservatore a interrogare la materia, spingendo la mente oltre i limiti dell'accettazione delle questioni fisiche, proiettandola nel poetico, nel Civiero Art Gallery.
Civiero Art Gallery
Via San Sebastiano, 21
18013 Diano Castello (IM-ITALY)
www.civieroartgallery.com
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento