giovedì 17 luglio 2025

Presentazione Love boat alla Libreria Liberi Tutti

Sabato 19 luglio alle ore 19:30 

presentazione del libro "Love boat" 

di Daniele Sartini (Morellini)

 


 


Un viaggio nostalgico nella televisione italiana degli anni ’90, con riferimenti a programmi iconici come “Non è la Rai” e personaggi celebri come Raffaella Carrà, che farà rivivere ricordi ed emozioni a chi ha vissuto quell’epoca.

Leonardo Matano cresce nell’Italia degli anni ’90, dove la televisione non è solo intrattenimento, ma una finestra su un mondo di possibilità. Dopo la perdita prematura della madre, trova conforto nei programmi TV, in particolare in “Love Boat”, che diventa il suo rifugio dalla solitudine e dalle delusioni quotidiane. Con un padre emotivamente distante e una sorella minore da proteggere, Leonardo sogna di entrare nel mondo scintillante dello spettacolo.

Daniele Sartini costruisce un racconto intenso e nostalgico che intreccia dramma familiare e commedia, esplorando temi universali come la ricerca d’identità, il potere dei sogni e il complesso rapporto tra realtà e finzione. La narrazione, ricca di riferimenti alla cultura pop degli anni ’90, dipinge un ritratto vivido di un’epoca in cui la televisione plasmava sogni e aspirazioni.

Mentre Leonardo insegue il suo destino nel mondo televisivo, dovrà confrontarsi con scelte difficili che metteranno alla prova non solo le sue ambizioni, ma anche i suoi affetti più cari. Potrà la magia della TV trasformare i suoi sogni in realtà, o dovrà imparare che la vera felicità si nasconde dove meno te l’aspetti?

Libreria Liberi Tutti
via Tommaseo 49
19121 La Spezia

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA 

Nessun commento:

Posta un commento