Pronte le scarpe rosse di Masciulli Edizioni per il 6° Cammino Letterario Italiano che partirà il 25 agosto prossimo da Pescina (Aq) e arriverà sull'isola di Procida (Na) il 6 settembre, con una tappa a Minori il 2 settembre. Variante di quest'anno? Il fatto che più che un cammino sarà una pedalata letteraria: infatti il mezzo usato in questa edizione sarà la bicicletta.
Il percorso del Cammino Letterario ha la particolarità di variare ogni anno, partenza e arrivo cambiano sempre coinvolgendo così ogni volta diversi comuni e diverse regioni della Penisola. Le tappe previste in questa edizione sono 14, così come i giorni di pedalata. Si parte da Pescina (Aq) e si prosegue verso Avezzano (Aq), Canistro (Aq), Balsorano (Aq), Sora (Fr), Cassino (Fr), Sessa Aurunca (Ce), Napoli, dove il "Cammino" sosterà due giorni tra librerie storiche e biblioteche, Minori (Sa), e nella provincia partenopea Sant'Agnello, Somma Vesuviana, Quarto e infine Procida. La tappa letteraria di Minori, il 2 settembre a Largo Solaio dei Pastai, con inizio alle ore 19.00, sarà organizzata in collaborazione con la 19a edizione di ..incostieraamalfitana .it Festa del Libro in Mediterraneo, e il patrocinio di Comune e Pro Loco. Protagonisti della serata oltre Alessio Masciulli e Wladimiro D'Arco anche gli scrittori Leila Cimarelli, Vittorio Coppola, Mirella Costabile, Donatella De Bartolomeis, Lucia Ferrigno, Raffaella Mammone, Maria Giovanna Santucci, Rosaria Zizzo. A condurre la serata il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana .it Alfonso Bottone.
“L'intento di questo progetto itinerante, nato nel 2021, è quello di unire gli autori, esordienti e non, di tutta Italia,” - chiude Alessio Masciulli - “scoprire insieme nuovi posti, promuovere in modo alternativo i libri e unire a tutto ciò la bellezza di camminare o, come in questo caso, di pedalare nella natura creando rete e condivisione tra i partecipanti. In viaggio verranno fatte dirette, registrati e pubblicati video su ogni social, intervistati scrittori e poeti, raccontati aneddoti dai posti visitati e con le persone incontrate. Se volete ospitarci durante il percorso per un caffè, un sorso d'acqua o un alloggio per la notte, seguiteci sulle nostre pagine e saremo ben lieti di passare dalle vostre parti. Siamo attivi principalmente sul gruppo facebook Cammino Letterario Italiano Masciulli Edizioni, ma anche su Instagram e TikTok come Masciulli Edizioni”.
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
%20il%2025%20agosto%20e%20arrivo%20a%20Procida.jpg)
%20il%2025%20agosto%20e%20arrivo%20a%20Procida.jpg)
%20il%2025%20agosto%20e%20arrivo%20a%20Procida.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento