lunedì 25 agosto 2025

DOLCE COME UN VERSO. LA POESIA È IL MIELE DELL'ANIMA


 

Sabato 30 agosto 2025 alle ore 21:00 avrà luogo all'aperto, nella Mieleria Ribaditi a Santa Maria di Calice al Cornoviglio, la Lettura di Poesie da parte di molte poetesse e poeti che si alterneranno a brani di chitarra e armonica a bocca di Gian Luigi Ago, musicista, cantautore e letterato.

 
Ha ideato l'evento il poeta e scrittore calicese Natalino Alberti, autore di "SI VA E SI TORNA". Patrocina la Pro Loco Due Castelli di Calice al Cornoviglio.

 



 
Hanno assicurato la presenza le poetesse Giulia Olga Billante, i poeti Gian Luigi Ago, Marco Raiti, Lorenzo Vaselli, Giovanni Tabacchiera, Enzo Gaia, lo scrittore di pensierini Paolo Luporini. Tutti i poeti e poetesse non citati sono comunque invitati. L'ingresso è libero e gratuito.
 
Si potrà ammirare il quadro di Antonella Mezzani, pittrice, che è ispirato a Napoleone Bonaparte che aveva scelto per l'emblema imperiale le api, che erano anche un antico simbolo del potere imperiale francese sin dai tempi dei Merovingi: la prima dinastia dei Franchi. Per Napoleone era un po’ come evocare una continuità con la regalità del passato, oltre che ispirare stabilità e speranza.
 
Ospiti di una mieleria, sceglieremo argomenti dolci come il miele, escludendo, per una sera, il fiele.

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA 

 

  

Nessun commento:

Posta un commento