mercoledì 24 settembre 2025

PRESENTAZIONE "L'OMBRA DEL SOGNO" DI MARCO RAITI

by Rosaria Pannico 

 



Cari amici di rosarydelsudArt news ieri, martedì 23/09/2025  al Centro anziani di piazza Brin alla Spezia (in via Filippo Corridoni 7) è stato presentato il libro di fantascienza dello scrittore lericino Marco Raiti dal titolo "L'ombra del sogno" di cui questa mattina io vi propongo alcuni momenti in questi brevi video:


 

 

"L'ombra del sogno" è un giallo ambientato nel 2117. Certi collegamenti di causa ed effetto tra passato e futuro e tra presente e futuro sono l'origine scatenante degli avvenimenti. Il romanzo tratta problematiche attuali proiettate in un futuro minaccioso; in particolare tematiche di natura religiosa con aspetti sconcertanti come le guerre di religione; ma il vero volano che muove la trama del racconto è l'amore; quello specifico provato dal protagonista per una donna e quello universale verso l'uomo e l'umanità  in generale.

 


 

 

 

 

 

 

 

Marco Raiti ha pubblicato anche "Il manoscritto", romanzo noir, "Le foglie ingiallite", romanzo psicologico, "Palamiti per versi e parole dispersi nel mare del tempo", che sono liriche e racconti, e "Omicidi nel 2117", romanzo di fantascienza. 

 

 

Questa presentazione è stata  un’altra occasione per ringraziare la Presidentessa del Centro anziani Lorenza Rocca, l’Assessorato ai Servizi Sociali di cui siamo ospiti, e anche per iscriversi al Centro anziani.

 

Potrebbe interessarti anche:

https://www.rosarydelsudartnews.com/2025/09/intervista-marco-raiti-lombra-del-sogno.html 

https://www.rosarydelsudartnews.com/2025/09/rosaria-pannico-intervista-marco-raiti.html 


Nessun commento:

Posta un commento