martedì 14 ottobre 2025

“Divertiamoci imparando nei musei e nelle biblioteche”

Sabato 18 ottobre ore 10.00 Biblioteca Civica “P. M. Beghi” laboratorio didattico

 

La Spezia, 14 ottobre 2025 – I Musei Civici e il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune della Spezia propongono “Divertiamoci imparando”, il nuovo e ricco calendario di eventi con attività e laboratori tutti rivolti ai più piccoli e alle loro famiglie fortemente voluto dall’Amministrazione Peracchini per tutta la stagione autunnale e che include gli eventi natalizi fino all’Epifania 2026.


Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 18 ottobre ore 10 e ore 11.30 alla Biblioteca Civica “P. M. Beghi” -  ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – con il seguente programma:
 

Sabato 18 ottobre  ore 10 Biblioteca P.M. Beghi
NATI PER LEGGERE… IN BIBLIOTECA 0-3 

Il laboratorio è dedicato alla sezione Nati per Leggere presente nello spazio bambini della Biblioteca Beghi e nasce in occasione della presentazione della nuova guida e della mostra di libri ad essa collegata. L’iniziativa intende rafforzare il ruolo della biblioteca come punto di riferimento culturale e come luogo di incontro e condivisione tra famiglie, con l’obiettivo di diffondere il piacere della lettura fin dai primi anni di vita.


Durata laboratorio: 30 minuti Fascia d'età: 0-3 anni
Sabato 18 ottobre  ore 11.30 Biblioteca P.M. Beghi
 NATI PER LEGGERE… IN BIBLIOTECA 4-6
 

Il laboratorio sarà un momento pensato per far conoscere e valorizzare il progetto Nati per Leggere, che promuove la lettura ad alta voce in età precoce come strumento di crescita, relazione e benessere.


Attraverso attività pratiche, letture condivise e suggerimenti mirati, il laboratorio offrirà a genitori, educatori e bambini l’opportunità di esplorare insieme la ricchezza dei libri selezionati.


Durata laboratorio: 30 minuti Fascia d'età: 4-6 anni
Info e prenotazioni:

 

Biblioteca Civica P.M. Beghi
Via del Canaletto, 100

 La Spezia

 Tel. 0187.727885

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA 

Nessun commento:

Posta un commento