venerdì 3 ottobre 2025

"VIAGGIO VERSO UN NUOVO MONDO - l'inizio della mia avventura" a Napoli

Cari amici di rosarydelsudArt news si segnala la prossima presentazione del libro dal titolo "VIAGGIO VERSO UN NUOVO MONDO - l'inizio della mia avventura" della giornalista e scrittrice napoletana Rosaria Pannico ( Edizioni IL SAGGIO), presso L' ASSOCIAZIONE HUMANITAS PARTENOPEA (in via di Pozzuoli 86 a Bagnoli - NAPOLI).

 

Dialogheranno con l'autrice: 
il dott. Sergio Mantile (Presidente dell'APS sociologi per il sociale)
e il dott. Gaetano Marotta (Presidente dell'Associazione Oltre Il Muro)

e della dott.ssa Antonella Varanelli (Pediatra). 

con la partecipazione:
del Cav. Giuseppe Barra (Editore de IL SAGGIO) 

A MODERARE 
ci sarà dalla dott.ssa Teresa De Giulio


In occasione del giorno che apre la ricorrenza internazionale annuale della “Settimana Mondiale dello Spazio”, sabato 4 ottobre, giorno dedicato anche a San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia (ma anche protettore degli animali e degli ecologisti) è prevista la decima presentazione del romanzo di fantascienza dal titolo “Viaggio verso un nuovo mondo, l’inizio della mia avventura” (edizioni IL SAGGIO) della scrittrice napoletana Rosaria Pannico.

Si ricorda, infatti, che il 6 dicembre 1999, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato la “Settimana Mondiale dello Spazio” (o World Space Week (WSW)) come una celebrazione annuale di eventi da commemorare tra il 4 e il 10 ottobre. Tra i tanti eventi di questo 2025, ASSOCIAZIONE HUMANITAS PARTENOPEA ospita l’autrice Rosaria Pannico che dialogherà con il dott. Sergio Mantile (Presidente dell’APS sociologi per il sociale) e il dott. Gaetano Marotta (Presidente dell’Associazione Oltre Il Muro)
e della dott.ssa Antonella Varanelli (Pediatra). 

A moderare l’evento sarà la dott.ssa Teresa De Giulio, che si interroga “Se veramente occorre aspettare la fine del mondo per provare a migliorare le cose, oppure, è possibile già da adesso impegnarsi per la salvaguardia e la protezione della natura e del pianeta terra”.


 

 Potrebbe interessarti anche:

https://www.rosarydelsudartnews.com/2025/10/autismo-e-libri-da-leggere.html 

Nessun commento:

Posta un commento