Domenica 9 novembre ore 16.00 Museo Civico del Sigillo un laboratorio didattico
La Spezia, 4 novembre 2025 – I Musei Civici e il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune della Spezia propongono “Divertiamoci imparando”, il nuovo e ricco calendario di eventi con attività e laboratori tutti rivolti ai più piccoli e alle loro famiglie fortemente voluto dall’Amministrazione Peracchini per tutta la stagione autunnale e che include gli eventi natalizi fino all’Epifania 2026.
Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 9 novembre 16.00 al Museo Civico del Sigillo dal titolo “Eco printing: un’impronta alternativa”.
Il sigillo è stato il primo strumento inventato dall’uomo con lo scopo di lasciare un’impronta inconfondibile su manufatti e documenti. Ci ispireremo alla tecnica dell’eco printing - un procedimento artigianale ed artistico con cui vengono tinti e decorati tessuti senza far uso di sostanze chimiche artificiali o nocive – e utilizzando supporti e procedimenti naturali produrremo impronte naturali, imprimendo su tessuto forme e colori di elementi vegetali come foglie, fiori, bacche, semi, cortecce ed altro.
Info e prenotazioni:
Museo Civico del Sigillo e
Palazzina delle Arti “L. R. Rosaia”
via del Prione, 234 - La Spezia
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:
Posta un commento