Sabato 8 Novembre 2025, alle ore 17:00, alla Spezia presso la Società di Mutuo Soccorso Macchia di Cappelletto, via Oriana Fallaci 2, avrà luogo l'ottavo percorso musicale attraverso il dolore e l’amore verso l’infinito, il primo dopo la lunga pausa estiva.
Questo incontro sarà dedicato alla canzone e al folklore di paesi Latini o Celtici, con una sola notevole eccezione. Vi proporrò canzoni francesi: di Charles Aznavour, Edith Piaf, Jacques Brel; canzoni latino americane: della musicista cilena Violeta Parra (interpretate dagli Inti Illimani) e del musicista peruviano Adrián Flores Albán; del gruppo musicale portoghese Madredeus; della cantante turca Derya Yıldırım; dei gruppi folk Irlandesi Clannad e Chieftains, infine della compositrice Scozzese Carolina Nairne. Una di queste canzoni detiene il record della più antica di tutto il progetto, essendo stata scritta a metà del 1700.
Spero che, nonostante il lungo intervallo, non vi siate dimenticati di questo progetto e mi facciate ancora il regalo della vostra graditissima presenza.
Vi ricordo che gli incontri precedenti sono disponibili sul mio canale YouTube a questo indirizzo:
https://www.youtube.com/@maxmarasco5983/playlists
(Il link non ha accesso diretto ma è da copiare ed incollare sul web)
Infine vi segnalo la pagina Facebook che ho dedicato alla grande psicoanalista italiana Silvia Montefoschi, a cui si deve l'idea di un percorso musicale attraverso il dolore e l’amore verso l’infinito come metafora della psicoanalisi:
https://www.facebook.com/profile.php?id=61556950506846
(Il link non ha accesso diretto ma è da copiare ed incollare sul web)
Grazie e a presto!
Massimo Marasco
COME DA COMUNICAZIONE UFFICIALMENTE RESA PUBBLICA
Potrebbe interessarti anche:
https://www.rosarydelsudartnews.com/2025/01/la-musica-e-un-mondo-canzone-italiana-e.html

Nessun commento:
Posta un commento