Nei giorni delle festività natalizie aperti: il Padiglione della Barca, custode di testimonianze straordinarie del profondo legame di Ercolano con il mare, con la lancia militare rinvenuta sull’antica spiaggia; l’Antiquarium, scrigno di vita quotidiana romana, con i legni antichi carbonizzati rimasti miracolosamente intatti nei secoli e i celebri Ori di Ercolano, simbolo della raffinatezza e del gusto degli antichi abitanti.
Per info e acquisto biglietti:
https://ercolano.cultura.gov.it/biglietti/
Nella vicina Villa Campolieto sarà visitabile la mostra Dall’uovo alle mele. La civiltà del cibo e i piaceri della tavola ad Ercolano organizzata dal Parco Archeologico di Ercolano in collaborazione con la Fondazione Ente Ville Vesuviane; focus sul tema del cibo con un dialogo tra passato e presente.
Biglietti e informazioni
https://www.coopculture.it/it/eventi/evento/dalluovo-alle-mele.-la-civilta-del-cibo-e-i-piaceri-della-tavola-ad-ercolano/
Con l’auspicio che le festività siano occasione di serenità e rinnovamento, il Parco Archeologico di Ercolano rinnova il proprio impegno per la tutela del territorio e il dialogo con la comunità, augurando a tutti un nuovo anno ricco di cultura, conoscenza e bellezza.
Buone festività e felice anno nuovo!
ESTRATTO COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:
Posta un commento