domenica 7 dicembre 2025

LA SPEZIA - 8 dicembre: Tutti i Musei Civici, la Biblioteca Civica “P. M. Beghi” e il Cinema Odeon sono aperti

 Lunedì 8 dicembre Festa dell’Immacolata Concezione

Tutti i Musei Civici, la Biblioteca Civica “P. M. Beghi” e il Cinema Odeon sono aperti


La Spezia, 6 dicembre 2025 – In occasione della Festa dell’Immacolata Concezione, lunedì 8 dicembre, il Comune della Spezia comunica che tutti i musei civici, la Biblioteca Civica “P. M. Beghi” e il Cinema Odeon sono regolarmente aperti al pubblico su indicazione dell’Amministrazione Peracchini.

Il Museo Civico “Amedeo Lia”, via del Prione 234, osserverà il seguente orario: dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Sarà possibile ammirare la nuova mostra “La Madre e il Figlio. Figurazione dell’amore materno” e la collezione permanente.

Il Museo del Sigillo, via del Prione 234, osserverà il seguente orario: dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Sarà possibile ammirare la collezione permanente.

Il Museo del Castello San Giorgio, via XVII Marzo, osserverà il seguente orario: 9.30 – 12.30 e 14.00 – 17.00. Sarà possibile ammirare la collezione archeologica permanente e sono ancora per poco tempo in esposizione le statue stele in prestito al Museo ritrovate nella Provincia della Spezia in anni recenti.

Il Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana”, via del Prione 156 osserverà il seguente orario: dalle ore 10.30 alle ore 18.00. Sarà possibile ammirare la mostra attualmente in corso “Studio e Meraviglia. L’ordine del mondo nelle raccolte museali ottocentesche”.

Il CAMeC – Centro d’Arte Moderna e Contemporanea, piazza C. Battisti 1, osserverà il seguente orario: dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Sarà possibile ammirare la mostra “Fotosintesi. Fotografie dalla Collezione Carla Sozzani” ; “Ritorno a casa. Simultaneità magiche del Golfo di Pippo Oriani”, la collezione permanente e la Accesibility Room.

La Biblioteca Civica “P. M. Beghi”, sita in via del Canaletto 100, osserverà il seguente orario: 8.15 – 19.00.

Il Cinema Odeon di via Firenze 37 osserverà la seguente programmazione:

ANNA: Lunedì 8 dicembre ore 15.00 e ore 19.00.

Il nuovo film diretto e interpretato da Monica Guerritore, è un appassionato omaggio alla figura di Anna Magnani. Il biopic ripercorre la vita e la carriera della grande attrice, restituendone il temperamento artistico e umano attraverso una narrazione intensa e profondamente sentita. Il film rappresenta un ritratto sincero e coinvolgente di una delle personalità più significative del panorama cinematografico italiano.

Il rapimento di Arabella: lunedì 8 dicembre ore 17.00.

La pellicola è stata insignita del Premio Orizzonti per la Miglior interpretazione femminile grazie alla straordinaria prova di Benedetta Porcaroli, che conferma il suo talento con un ruolo di rara intensità emotiva. Il film si distingue per la cura registica e la capacità di affrontare tematiche contemporanee con sguardo lucido e sensibile.

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA 

Nessun commento:

Posta un commento