Nel giorno della Epifania, quando la Luce si manifesta, il Suono guida al silenzio e diventa rivelazione….
Martedì 6 Gennaio 2026 ore 17:30, presso la Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli, sita al Largo di S’Aniello a Caponapoli 9 – Napoli, si terrà l’evento: “EPIFANIA DEL SUONO ”
Un concerto meditativo e spirituale con armonie di gong, campane tibetane, ed altri strumenti ancestrali eseguito da Antonella Notturno Sachjot Kaur – Soundhealer, Gong, Singing bolws & Tuning Fork Master, esperta in Suonoterpia Vibrazionale.
Non uno spettacolo, ma una esperienza di ascolto consapevole. Le vibrazioni profonde del gong accompagnano i presenti in un tempo sospeso, favorendo raccoglimento, presenza ed interiorità, in sintonia con il significato spirituale della festa.
Una esperienza intima, un momento di raccoglimento sonoro e sacro nella rara suggestione della chiesa di Sant'Agnello Maggiore, detta anche Sant'Aniello a Caponapoli o Santa Maria Intercede, una delle più antiche chiese monumentali di Napoli, nel centro storico della città, erta sulla antica Acropoli al tempo delle origini della città, fondata dai greci cumani, di cui ancora è possibile visitare i resti. L’Epifania è il giorno della rivelazione, il suono del gong è primordiale, è un oceano di armonici e tonalità che sommandosi le une alle altre, creano una sensazione di immersione totale in una spirale vibrazionale multisensoriale. Al termine del concerto, seguirà una visita guidata della chiesa a cura di Legambiente Campania.
L’ evento contribuisce alla fruizione e valorizzazione della chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli nell’ambito della collaborazione offerta da Legambiente Campania al progetto MUDD della Curia arcivescovile di Napoli.
Per confermare la prenotazione (posti limitati) ed ulteriori informazioni chiamare al 3490962592
Come arrivare: per chi viene a piedi: da piazza Garibaldi prendere Linea metro L2, stazione Cavour, attraversare la piazza, imboccare Via S. Maria di Costantinopoli e svoltare a sinistra per Vico S. Aniello a Caponapoli (circa 5 minuti a piedi); per chi viene in auto in prossimità della Chiesa vi è possibilità di parcheggio.
Antonella Notturno (Sachjot Kaur), napoletana, classe 1964. Avvocato civilista, ma anche pittrice e fotografa, da oltre venti anni studia il suono ed i suoi effetti sull’essere umano dal punto di vista fisiologico, psicopedagocico e spirituale. Si è formata come suonoterapista ed International Gong, Singing bolws & Tuning Fork Master con grandi maestri quali Don Conreaux (USA), Hans Cousto ( CH), Aidan McIntryre (UK), Christof Bernhard (IT), Dario Gasparato (IT). E un’esperta del potere terapeutico del suono che utilizza come efficace mezzo di trasformazione personale e di gruppo. Il suo lavoro è basato sulla sua personale ricerca, sull’esperienza terapeutica a livello individuale e di gruppo, conoscenze ancestrali riguardanti il suono, provenienti da antiche culture e recenti scoperte scientifiche sugli effetti che le onde sonore producono a livello molecolare. Insegna tecniche meditative. Esegue Bagni di Suono di gruppo ed individuali anche ai bambini ed ai diversamente abili. Dirige gruppi di formazione e percorsi di crescita personale ed evoluzione di coscienza. Conduce seminari e conferenze in Italia e all’estero.
INFO:
Evento di Antonella Notturno e Antonella Notturno
vico Sant Aniello a capo Napoli 9
Durata: 1 h 30 min
COME DA COMUNICAZIONE UFFICIALMENTE RESA PUBBLICA

Nessun commento:
Posta un commento