martedì 13 gennaio 2026

LA SPEZIA - Prosegue la Stagione di Prosa 2025|2026 “La Sostanza dei Sogni”

Teatro Civico La Spezia
 
Prosegue la Stagione di Prosa 2025|2026La Sostanza dei Sogni
Prossimo appuntamento: martedì 27 e mercoledì 28 gennaio 2026
Ritorno a casa
con Massimo Popolizio

 


La Spezia, 12 gennaio 2026
 Il prossimo appuntamento con il cartellone di Prosa è previsto 
martedì 27 e mercoledì 28 gennaio
 (ore 20.45) 
in scena “Ritorno a casa”
celebre capolavoro di Harold Pinter 
diretto e interpretato 
da Massimo Popolizio.


L’attore, maestro di sapienza e abilità scenica, dallo sguardo sempre rivolto alla tradizione del nuovo, dirige e interpreta in prima nazionale il celebre capolavoro di Harold Pinter che, a sessant’anni dalla sua prima rappresentazione, mantiene intatta la sua forza nell’esplorare le dinamiche familiari distorte, il potere, la violenza e la disgregazione dei rapporti.


Ambientato in una claustrofobica casa alla periferia di Londra, lo spettacolo ritrae un vero e proprio “Gruppo di famiglia in un interno”, dove si innesca una spirale di tensioni e desideri repressi. In questo soffocante contesto casalingo, la cui solitudine è spezzata solo da continue liti familiari, ritroviamo il padre Max (Massimo Popolizio), ex macellaio e frequentatore di ippodromi, con i suoi figli Lenny (Christian La Rosa), un trentenne ex “pappa” che si vanta di avventure erotiche violente con tendenze mitomani, e Joey (Alberto Onofrietti), il fratello più giovane aspirante puglie professionista ma il più fragile della famiglia; insieme a loro convive lo zio Sam (Paolo Musio), che guida un taxi non suo e vive a spese del fratello Max, subendone i continui rimproveri.
Ciò che accadrà ribalterà l’equilibrio già precario di quella famiglia. Il cinismo, la cattiveria, l’humor di Pinter raggiungono la massima espressione

Info e biglietti:

 on line https://biglietti.teatrocivico.it/
oppure presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso da Corso Cavour, 20), aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 (il mercoledì martedì 27 e mercoledì 28 gennaio la biglietteria sarà aperta all’interno del Teatro Civico, a partire dalle ore 18 e fino a inizio spettacolo.

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA 

Nessun commento:

Posta un commento