lunedì 4 maggio 2026

CINEMA ODEON – LA PROGRAMMAZIONE DI MAGGIO

  



La Spezia, 4 maggio 2026 – Il Cinema Odeon del Comune della Spezia, nella Mediateca Regionale Ligure “S. Fregoso” in via Firenze 37, comunica la programmazione settimanale dal 5 al 13 maggio con due grandi film.


Protagonista sarà l’energia travolgente di “Micheal”, proposto rigorosamente in lingua originale con sottotitoli in italiano per preservare l’anima e la performance del Re del Pop, Micheal Jackson, con un tributo potente alla musica e alla complessità di un’icona mondiale. Il film è uno sguardo inedito sulla vita di Micheal Jackson, dalla scoperta del suo talento nei Jackson Five fino alla sua ambizione di diventare il più grande performer al mondo e alla sua trasformazione in artista visionario.


La grande tradizione italiana sarà protagonista poi con “La balia” di Marco Bellocchio – all’interno della prestigiosa rassegna 100Luce – un’opera che scava nelle convenzioni sociali con precisione chirurgica: la nascita del figlio sconvolge i Mori, il neonato rifiuta il seno della madre e il marito decide di affidarlo a una balia, Annetta, che entra così nella casa dell’alta borghesia romana, portando una vitalità in contrasto con le tensioni della famiglia.


La programmazione


 MICHAEL – versione originale con sottotitoli in italiano

    Martedì 5 maggio: 17.00 -  21.00
    Mercoledì 6 maggio:  17.00 -  21.00
    Giovedì 7 maggio: 17.00 -  21.00
    Venerdì 8 maggio: 17.00 -  21.00

 
LA BALIA – Rassegna 100Luce

    Martedì 12 maggio: 17.00 -  21.00
    Mercoledì 13 maggio: 17.00 -  21.00

 
Le sinossi dei film
MICHAEL                                                                                                                           
L'attesissimo biopic diretto da Antoine Fuqua che ripercorre la vita di Michael Jackson. Dagli esordi travolgenti con i Jackson 5 fino alla consacrazione come "King of Pop", il film esplora il genio creativo, le sfide personali e il peso di una fama senza precedenti. Un’interpretazione viscerale di Jaafar Jackson; un’opera che non teme di mostrare le luci accecanti e le ombre profonde di un'icona immortale."


LA BALIA (Rassegna 100Luce)                                                                                                                      
Un classico di Marco Bellocchio ispirato alla novella di Pirandello. Nella Roma di inizio Novecento, la crisi di una coppia dell'alta borghesia si intreccia con l'arrivo di una balia contadina, scardinando silenzi e convenzioni sociali. Un capolavoro di sguardi e tensioni sotterranee. Bellocchio filma l'invisibile con un'eleganza formale magistrale.
 

Info e prenotazioni 

CINEMA ODEON alla MEDIATECA REGIONALE LIGURE “S. FREGOSO” 

Via Firenze, 37 - La Spezia
FB / IG @mediateca.laspezia
www.cinemaodeonlaspezia.it


 COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento