E’ il 16 ottobre il primo appuntamento della XI edizione de "I Salotti Letterari dello Yachting Club...di venerdì" a Salerno, promossa da ..incostieraamalfitana .it Festa del Libro in Mediterraneo numero 21.
Protagonisti alle ore 19.15 presso la sede dello Yachting Club di Salerno al Molo Masuccio Salernitano "Effetto camera da letto" di Antonio Santoro e "Frammenti di pensieri" di Andrea Gennarelli, pubblicati entrambi da Giovanna Scuderi editrice.
E’ un omaggio all’universo dell’arte quello di “Effetto camera da letto” del cardiologo napoletano Antonio Santoro. Un omaggio che esplora il genere giallo, con i suoi ingredienti tradizionali, catturando fin dalle prime pagine l’attenzione del lettore, tra misteri da scoprire e colpi di scena nel mondo dei collezionisti d’arte, tra truffatori e critici d’arte, a partire dall’immaginario furto della Camera da letto di Van Gogh, che ritrae la stanza dell’artista nella Casa Gialla di Arles dove si era rifugiato. Il protagonista del romanzo infatti, antiquario, specializzato in falsi d’autore, sceglierà di sfidare sè stesso, provando a rubare la celebre opera custodita nel Museo D’Orsay. Ma l’impresa si rivelerà più difficile del previsto. Con la prefazione del giornalista RAI Gianni Maritati.
La raccolta “Frammenti di pensieri” del critico cinematografico Andrea Gennarelli è un viaggio tra riflessioni intense e autentiche, dove ogni pensiero è una tessera che compone un disegno più grande: la vita, osservata da vicino e compresa nel suo insieme. Un itinerario che diventa un piccolo manuale per affrontare il nostro tempo e le tempeste di fronte alle quali ci pone sempre la vita. Un itinerario che è innanzitutto un invito a cogliere le piccole gioie quotidiane, a cercare la luce anche nelle difficoltà, quella luce che c’è sempre alla fine del tunnel, a ritrovare ciò che si nasconde nella nebbia, accettando le proprie fragilità, le cadute, i momenti bui, convinti che è sempre possibile rinascere, senza mai dimenticare che ci sono ali pronte a sostenerci, dalla fede all’amore delle persone a noi care.
Dopo gli interventi di Diana De Bartolomeis, presidente dello Yachting Club di Salerno, di Patrizia De Bartolomeis, presidente regionale ANILS Campania, e della editrice Giovanna Scuderi, il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana .it Alfonso Bottone dialogherà con gli autori. Letture delle pagine dei due libri affidate all’attrice Maria Staiano.
Per saperne di più consultare la pagina facebook @incostieraamalfitana.it o su Instagram incostieraamalfitana.it
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA



Nessun commento:
Posta un commento