martedì 5 marzo 2024

“VIAGGIO VERSO UN NUOVO MONDO L’inizio della mia avventura” di Rosaria Pannico

 

Edizioni IL SAGGIO 

CASTELLABATE 2024
pp 155 - Euro 15,00

 

È un romanzo di fantascienza che vuole essere il proseguimento della narrazione di una storia, già pubblicata dalla stessa scrittrice, nel novembre del 2012.


L’antecedente opera, si proponeva al lettore soprattutto come manifesto sull’ecologia, poichè, oltre a essere una nuova piacevole lettura aveva soprattutto lo scopo di trasmettere un messaggio importante per una nuova coscienza collettiva orientata verso un bene comune di grande importanza: la Terra. 


L’autrice, già nel 2012, trattava di argomenti, oggi più che mai attuali: il buco nell’ozono, il cambiamento clima tico, la deforestazione, l’importanza della presenza degli alberi per l’equilibrio dell’ecosistema, ma soprattutto, dello sfruttamento e dell’abuso delle risorse naturali ad
opera dell’uomo.


Questo nuovo romanzo di fantascienza, “Viaggio verso un Nuovo Mondo - L’inizio della mia avventura”, tratta, dunque, proprio dell’importanza di preservare la natura per la stessa sopravvivenza umana sul pianeta Terra.


La natura è infatti l’unica vera “coperta protettiva” che possiede la Terra e che le permette di sopravvivere; soprattutto permette la sopravvivenza di qualsiasi essere vivente che la abita.


Si tratta di un racconto i cui protagonisti sono esseri umani, alieni e robot, ma, soprattutto, il più importante di tutti i protagonisti è il “pianeta Terra” con le sue preziose risorse e le sue enormi fragilità.

 

Questo è il secondo romanzo della scrittrice Rosaria Pannico che ho il piacere di pubblicare con la mia casaeditrice IL SAGGIO.Se il primo romanzo è  un viaggio interiore, dove protagonista è l’anima; questo secondo un romanzo è un viaggio nello spazio, dove protagonista è la Terra, da amare e rispettare, con tutte le sue fragilità.”  

                                               (cav. Giuseppe Barra)

 

Potrebbe interessarti anche

http://www.rosarydelsudartnews.com/2023/12/leternita-di-unanima-di-rosaria-pannico.html 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento