martedì 22 luglio 2025

Non c'è più tempo per sognare di Michele Navarra

Sabato 26 luglio alle ore 18:30 

presentazione del libro 

"Non c'è più tempo per sognare" 

di Michele Navarra (Laurana Editore)

 

 
 

Dialoga con l'autore Stefano Sarti. Letture di Giorgia Lombardi.

Emilia e Sasà sono due ragazzini che appartengono a mondi diametralmente opposti.

 
Lei, dieci anni ancora da compiere, figlia della più ricca borghesia romana, è una bambina caparbia e ribelle, ma allo stesso tempo fragile, che sarà costretta a pagare uno scotto durissimo a causa del suo carattere. 

Lui, quattordicenne siciliano, figlio di un agiato capomastro dell’agrigentino, vive in un piccolo paese di campagna. Per non tradire i suoi principi, commetterà il grave errore di inimicarsi la persona sbagliata, che ricorderà l’affronto subito per lungo tempo, quello necessario a pareggiare il conto.
 

Tra le bellezze di una Roma che sogna l’Impero e la dolcezza della campagna siciliana, le loro storie finiranno per incrociarsi e avvilupparsi in un gomitolo inestricabile, dapprima sullo sfondo della Seconda guerra mondiale, per poi proseguire durante i cinquant’anni successivi, fino ad arrivare alle porte del nuovo secolo.


Tra grandi progetti da realizzare, sogni infranti, sofferenze, amori, tradimenti, compromessi e cocenti delusioni, Emilia e Sasà scopriranno a loro spese che, prima o poi, arriva un momento nella vita di ciascuno in cui non c’è più tempo per sognare.
 

Libreria Liberi Tutti

via Tommaseo 49

La Spezia

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
 

Nessun commento:

Posta un commento