Martedì 21 ottobre alle ore 17:30 Giovanni Tabacchiera e Gian Luigi Ago, con la partecipazione straordinaria di Giulia Olga Billante, presenteranno al Centro Anziani di piazza Brin, in via Filippo Corridoni 7 alla Spezia, "Mutamenti", una performance di monologhi, poesia e musica.
Ecco, "Mutamenti" prende spunto da questo noto postulato della fisica applicandolo alla faticosa esistenza umana.
Vero che l'uomo qualcosa crea, vero che soprattutto distrugge, ma preferibilmente tende a mutare per poter vivere (e a lungo).
Nel suo spasmodico tentativo di conservarsi nel tempo e nello spazio stanno i suoi mutamenti, a volte pregevoli, altre volte meno.
O ancora "mutamenti" non solo di umore ma anche d’amore, che nella storia umana rappresenta uno dei sentimenti più vivi ma anche tra i più mutevoli.
La performance si avvale della straordinaria partecipazione della poetessa Giulia Olga Billante, che con la sua sensibile capacità interpretativa darà voce ad alcuni dei testi scritti.
L'accompagnamento
musicale è di Gian Luigi Ago, musicista, cantautore e scrittore, che,
oltre a introdurre o chiudere le varie letture con brani di sua
composizione, leggerà alcune poesie d'amore.
Giovanni Tabacchiera è poeta e scrittore, tra le sue ultime esibizioni: "Racconti di distrazione di massa" , "Roba da chiodi", "Natura morta, "Storie senza capo né cuore" "Transiti", presentato alla Factory di Sarzana, e "Intervallo", quest'ultimo sempre insieme a Gian Luigi Ago.
Riferirsi, per messaggi, agli organizzatori, e, per info, al sito
https://incontridilettura.blogspot.com
(il link non ha accesso diretto ma è da copiare ed incollare sul web)
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Potrebbe interessarti anche:
https://www.rosarydelsudartnews.com/2025/10/festa-della-poesia-alla-60-festa-del_14.html



Nessun commento:
Posta un commento