Un nuovo importantissimo riconoscimento letterario per il pluripremiato scrittore e poeta messinese Renato Di Pane
Alla XII Edizione del Premio Internazionale Socio-Artistico-Letterario “L’Ambasciatore del Sorriso” 2025, tenutasi mercoledì 5 Novembre, alle ore 17, presso la “Sala dei Baroni” del suggestivo “Maschio Angioino” di Napoli, l’autore siciliano ha ottenuto il 2° posto con la poesia dialettale a tema sociale intitolata “'U mari 'i cu mori”, dedicata ai bambini di Gaza.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale “Vesuvius” di Napoli, presieduta dal poliedrico artista Angelo Iannelli, da sempre vicino ai più bisognosi con la sua caratteristica interpretazione di Pulcinella, che riesce a donare un sorriso soprattutto a chi sta affrontando degli ostacoli insormontabili.
Queste le sentite parole di Renato Di Pane:
“Sono molto felice per questo prestigioso secondo posto e particolarmente lusingato dalle numerose richieste di poter ricevere la mia poesia autografata, apprezzatissima dal pubblico presente in platea. La mia lirica è dedicata ai bambini di Gaza, morti per una guerra senza senso, ai quali hanno strappato un futuro pieno di sogni e aspettative… Con la nostra voce, che riecheggia nei versi che creiamo, possiamo arrivare ovunque!”
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Potrebbe interessarti anche:
https://www.rosarydelsudartnews.com/2025/10/ennesimo-prestigioso-riconoscimento-per.html

Nessun commento:
Posta un commento