L'almanacco del 2026 ci apparirà bellissimo il 1 gennaio. Speriamo sia ancora così il prossimo 31 dicembre.
Dalle tenebre profonde in cui è caduta l'umanità si possa nel nuovo anno scorgere la Luce della fine del tunnel.
Mi auguro che per tutti sia un anno ricco di salute e colmo di gioie. Che ognuno trovi in sé una forza d'animo tungsteniana, resistente e luminosa, ed una purezza damiantesca, capace di orientare ogni gesto verso il bene comune e non verso l'egoismo.
Grazie, Signore! Ci guardiamo intorno e tutto sembra un disastro, ma se guardiamo meglio, se ci fermiamo un attimo a riflettere, c'è un'immensità infinita di persone stupende, di fiori che sbocciano, di martiri che, col loro esempio, ci insegnano ad essere umani, semplicemente.
Vi auguro di raggiungere l'oasi, quella che mette al primo posto l'amore, l' altruismo, l' umanità, il rispetto dei diritti. Pace in tutto il e nei cuori di tutto.
(C. S.)
Non vi nascondo scarse speranze per gli anni a venire. Le premesse gettate nel 2025, nel 2024, nel 2023 e nel 2022 non sono state buone. Queste considerazioni valgono per la situazione dell'umanità in generale, per una deriva etica verso il basso. La morale civile e sociale è sotto i piedi. Sono intaccate le basi del vivere sociale. Vedo invece che tra gli amici che frequento, tra gli iscritti a IL DONO SOSPESO, i miei contatti, i soci del centro anziani, i miei familiari, gli amici anche più lontani, ci sono ancora, invece, ottime premesse per lasciarmi augurare a tutti noi tantissimi momenti di felicità vera e profonda nel 2026 e oltre, costruendo dal basso un'alternativa al tanto male che ci circonda, con il tanto BENE COMUNE che condividiamo pure con chi ne ha più bisogno.
Questa mattina, ad un funerale, ho visto le lacrime sincere di un uomo per l'amico scomparso. In quelle lacrime c'era tutta l'umanità che sta sparendo nella vita di tutti i giorni. Esiste ancora l'amicizia sincera, il cordoglio di tante persone unite alla famiglia. C'è speranza per questa umanità superficiale, abbruttita e senza rispetto alcuno. C'è speranza da lasciare ai miei nipoti, alla gioventù futura per il prossimo anno. Solo cose belle a tutti.
Per questo nuovo anno, che come tutte le cose nuove si aspetta con il cure carico di speranza, io non auguro che si realizzino sogni oppure desideri segreti.
Neppure nei miei auguri rincorro utopicamente la PACE… ma auguro semplicemente LUCE: auguro a tutti un anno carico di luce, che possa indicarci la giusta strada da percorrere affinché la nostra Anima possa operare sempre la scelta giusta a favore del bene.
Auguro la LUCE che doni forza ai cuori per essere incorruttibili al male delle tenebre e dei pensieri negativi.
AUGURO LA LUCE CHE ILLIMINI SEMPRE I "PENSIERI POSITIVI" DI TUTTI.
Buon 2026 di Luce!
Buon Fine e buon principio per tutti.
Potrebbe interessarti anche:
https://www.rosarydelsudartnews.com/2025/12/auguri-di-buone-feste-quinto.html


Nessun commento:
Posta un commento