sabato 10 gennaio 2026

Il Sindaco della Spezia incontra le ballerine spezzine Viola Mandrini e Syria Toma, protagoniste ai Mondiali di Danze Caraibiche




La Spezia, 10 gennaio 2026 - Questa mattina, presso il Palazzo Civico, il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha incontrato le giovani ballerine Viola Mandrini e Syria Toma, atlete dell’ASD Arcimboldo Caribbean Dance, reduci da straordinari successi internazionali.

Le due atlete hanno conquistato il podio ai Campionati Mondiali di Danze Caraibiche WDSF, svoltisi a Istanbul (Turchia) il 6 e 7 dicembre 2025. Inoltre, entrambe nella categoria Junior, hanno ottenuto risultati eccezionali: Campionesse Mondiali nella specialità Bachata Shine e Vicecampionesse Mondiali nella specialità Salsa Shine.

Il trionfo internazionale è frutto di un lavoro costante sotto la guida dei Maestri Massimo Ferrari e Catia Fabbiani, con il supporto delle maestre Roberta della Volpe e Claudia Zauli, e del preparatore atletico Nicolas Ferrari.

Viola e Syria avevano già conquistato nel corso del 2025 il titolo di Campionesse Italiane Assolute in entrambe le specialità, confermando la loro eccellenza nella danza sportiva.

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA 

Nessun commento:

Posta un commento