Premi “DonneinCultura” Dolce e caffè ad Anna Nisivoccia ed Eleonora Laurito
Ultimo appuntamento di Salerno della 20a edizione di ..incostieraamalfitana .it Festa del Libro in Mediterraneo giovedì 25 giugno. Allo Yachting Club “Angelo Maria Belmonte”, infatti, con inizio alle ore 19.30, protagonisti saranno lo scrittore partenopeo Giuseppe Petrarca con "I bambini di nessuno" edito da Solferino, e Maria Grazia Sarandrea, danzatrice e coreografa romana, con "10 minuti di benessere. Corpo mente cuore".
Ne “I bambini di nessuno” il commissario Cosimo Lombardo e la sua compagna Carla Russo partono per il Venezuela, un Paese segnato dalla violenza dei narcos, da catastrofi ambientali e da una povertà estrema, per una missione privata, intima. Vogliono adottare un bambino, un sogno che accarezzano come frutto più bello del loro amore nato nei corridoi del Tribunale di Milano. Ma in quell’orfanotrofio dall’altra parte del mondo li attende una sorpresa: lavora proprio lì Veronica Cosentino, un’infermiera dal passato tormentato, legata a Cosimo da un amore mai dichiarato. Rapidamente, la situazione si complica, sia sul piano sentimentale sia su quello investigativo. Cosimo scopre un traffico di minori gestito da bande criminali che, approfittando della disperazione dei genitori, comprano e rivendono bambini come merce, e inizia una difficile indagine che lo porterà sulle tracce del boss “El Diablo”. Tra case di cartone e discariche a cielo aperto, emerge la struggente storia di Juan, un ragazzino coraggioso che tenta di salvare dalla tratta la sorellina Maria. Intanto, la passione mai sopita che Veronica prova per Cosimo rischia di mettere a repentaglio il suo matrimonio. La missione del commissario Lombardo a questo punto è a tutto campo, mette in gioco ogni suo sentimento e la vita stessa. Giuseppe Petrarca firma un noir civile che racconta l’infanzia rubata e la forza della solidarietà umana, finalista al prestigioso Premio Garfagnana in Giallo in ben due sezioni.
“10 minuti di benessere” di Maria Grazia Sarandrea è un format online in cui vengono presentate ogni giorno sequenze e dinamiche diverse. Questo manuale descrive e illustra 18 posizioni e 6 sequenze della durata di 10 minuti per un effetto rivitalizzante su corpo, mente e cuore. Un capitolo a parte è dedicato al rilassamento, rigenerante per l’organismo.
Dopo gli interventi di Diana De Bartolomeis, presidente dello Yachting Club di Salerno, e Patrizia De Bartolomeis, presidente regionale ANILS Campania, Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana .it dialogherà con gli autori. Al termine saranno consegnate le ultime farfalle in ceramica, realizzate dal Maestro Vittorio Ruocco, del Premio Dolce e caffè “DonneinCultura” salernitane all’attrice teatrale Anna Nisivoccia, e alla musicista e direttrice di coro Eleonora Laurito.
Per saperne di più consultare la pagina facebook @incostieraamalfitana.it o su Instagram incostieraamalfitana.it
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA




Nessun commento:
Posta un commento